RipuliAmo Grassano

05.07.2017 21:30

ALL'ATTENZIONE DI TUTTI!⬅️⬅️

Le immagini che vedrete in questo post sono già di per sé sufficientemente eloquenti, non ci sarà bisogno che aggiungiamo altro; sono giorni che su questa piazza virtuale (e probabilmente anche in quella reale) si discute di raccolta differenziata e sporcizia per le vie del paese, e ancor prima di inciviltà e scarso senso del rispetto. Crediamo fortemente che già il far parlare di tutto ciò sia un primo grande passo verso un miglioramento e una crescita collettiva, poiché il fatto stesso che ci si indigni davanti a questo scempio è sintomatico del fatto che qualcosa si stia smuovendo. Tuttavia, oggi siamo qui per farvi una proposta concreta.

Abbiamo pensato di metter su una campagna di pulizia per le vie del paese, distribuita in alcuni giorni, i cui veri protagonisti sarete tutti voi. Poiché un vero cambiamento è possibile solo con la collaborazione di tutti e poiché, da che mondo è mondo, le chiacchiere e le lamentele non sono mai state produttive a differenza dei fatti, vi lanciamo questa proposta: ➡️DIVIDEREMO IL PAESE IN ALCUNE MACROZONE E A GIORNI CREEREMO UN MODULO GOOGLE TRAMITE IL QUALE OGNUNO DI VOI POTRA’ DARE LA SUA DISPONIBILITA’ A COLLABORARE, indicando in quali giorni potrà esserci e per quali zone si rende disponibile. In base alle adesioni che raccoglieremo e al numero di volontari disponibili, organizzeremo dei mini-team operativi. In sintesi, la riuscita di questa iniziativa dipenderà esclusivamente da tutti noi, nessun escluso.

In collaborazione con l’amministrazione comunale stiamo cercando di recuperare il materiale necessario, ma sono graditi anche autofinanziamenti (ovvero ognuno porta per sé un paio di guanti e qualche busta) o eventualmente delle sponsorizzazioni. 
A conclusione di questi giorni di operativa collaborazione, concluderemo con la pulizia dei graffiti nella zona Cinti in data 30 Luglio (il programma completo è sulla nostra pagina Facebook).

Grassano riparte solo se parte da noi!