All In...
" Una Grassano Migliore"
Noi di "Vox populi vox dei" vogliamo ringraziare tutti quelli che ci stanno sostenendo sul web.
Questo gruppo, che non è nè un'associazione nè un movimento politico di opposizione, è semplicemente un gruppo di giovani poco più che ventenni, che hanno un grande amore per la propria terra e che sognano per Grassano un futuro migliore.
Perchè questo strano nome e poi in una lingua fuori moda, il latino?
"Vox populi vox dei" sta a significare "voce del popolo sentenza di Dio", ovvero vuole spronare i grassanesi e tutti coloro che credono nella nostra comunità a fare qualcosa, perchè la forza di un Paese sta nei suoi Cittadini.
Spesso sentiamo dire che le cose vanno male, è vero, ma ora abbiamo l'opportunità di metterci in gioco per cercare di cambiarle.
A tale scopo, Vox populi vox dei è lieta di proporre una nuova rubrica dal titolo "Una Grassano migliore", dove gli autori saranno tutti i cittadini Grassanesi che amano come noi il proprio paese e coloro che sono stati costretti ad abbandonare Grassano per studio, lavoro e per cercare fortuna altrove, ma che non hanno dimenticato la loro terra di origine.
Di cosa si tratta? Tutti quelli che vogliono darci una mano potranno scrivere le loro idee, proposte, i loro pensieri per cercare di migliorare insieme il paese, inviandoli come messaggi di posta privata sulla pagina facebook o come email agli indirizzi presenti nella sezione contatti del nostro blog.
Ogni settimana, i progetti che, a nostro avviso, sono più facilmente realizzabili e utili per la comunità, saranno pubblicati (anche in forma anonima se qualcuno lo desidera) sulla pagina facebook e discussi insieme.
Siamo convinti che solo con un dialogo ed un confronto Grassano possa crescere davvero e allora "non chiederti cosa il paese può fare per te, ma chiediti cosa tu puoi fare per il tuo paese".
I ragazzi di V.P.