Riapre il plesso Don Bosco

13.09.2015 11:16

                          RIAPRE IL NUOVO PLESSO DON BOSCO

                                                      (Foto da Facebook)

 

La speranza è sempre l'ultima a morire -  Domani, 14 settembre 2015, in occasione del primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico riaprirà i battenti , chiusi ben 14 anni fa, il plesso Don Bosco di via Nazario Sauro. La struttura è stata totalmente rimessa a nuovo e da domani ospiterà i bambini grassanesi che  animeranno con la loro vitalità e  allegria. Per il primo giorno di scuola e per l'innaugurazione saranno presenti il vescovo della diocesi di Tricarico mon. Vincenzo Orofino, il presidente della Regione Marcello Pittella il presidente della Provincia Francesco Degiacomo, la neo dirigente scolastica professoressa Marcella Marsico, oltre agli alunni, alle insegnanti, ai genitori e a tutto il personale scolastico. Per la nuova struttura, che ha visto impegnate diverse amministrazioni succedutesi in questi anni, sono stati spesi circa 750.000 euro.

I lavori iniziarono nell'ormai lontano  2007 ed ultimati nel 2012, sono serviti alla costruzione dell’intero edificio fino all’ultimazione del primo piano, dove sono pronte le tre aule, e del piazzale antistante. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il restante stralcio di circa seicentomila euro che permetterà di ultimare il secondo piano e di installare pannelli fotovoltaici.

Grassano ha edifici scolastici efficienti, anche se, purtroppo, ad oggi la scuola media risulta essere ancora chiusa e rappresenta uno dei più grandi punti interrogativi della nostra piccola comunità. 

 

#Vpnotizie