Paese che vai, grassanese che incontri

29.01.2015 15:37

 

“Girano tanti lucani per il mondo, ma nessuno li vede, non sono esibizionisti. Il lucano, più di ogni altro popolo, vive bene all’ombra. Dove arriva fa il nido, non mette in subbuglio il vicinato con le minacce e neppure i "mumciupì" con le rivendicazioni. E’ di poche parole”.
Questo recita Leonardo Sinisgalli in - Il ritratto di Scipione e altri racconti, MI, Mondadori, pp. 165-166.

                              

Paisà!, come ben sai, è ormai attiva la nostra rubrica: “Il grassanese in Italia e nel mondo”.
Da mesi pubblichiamo con enorme piacere i vostri pensieri e ricordi dal Brasile, Russia, da Torino, Parma e tanti altri posti.
Pubblichiamo le tante foto che ci inviate dalle principali piazze italiane con l'hashtag che recita “#ilgrassanesenelmondo”.
Siamo lieti di presentarvi la nostra ultima iniziativa intitolata: “Paese che vai grassanese che incontri".
Con l'aiuto della nostra fumettista, Ivana Calabrese, abbiamo deciso di lanciare questo ironico album che richiama le principali città italiane con un pizzico di grassanesità.
Il nostro obiettivo è quello di organizzare una cena grassanese” in ogni città italiana e infine vi chiediamo di inviarci il selfie della tavolata.
Nelle varie vignette cercheremo di taggare, anche con il vostro aiuto, il maggior numero possibile di grassanesi che risiedono nella città indicata dalla vignetta.
Ogni città dovrà creare un gruppo pubblico su facebook dal titolo:
“il grassanese a NOME DELLA CITTA'”.

In questo modo sarà più facile ed efficace contattare, aggiungere ed organizzare la cena del Grassanese.
Aspettiamo fiduciosi la vostra partecipazione e naturalmente il selfie della vostra tavolata!  #paesechevaigrassanesecheincontri