Qualcuno ha detto color run?

30.08.2016 15:04

                                  QUALCUNO HA DETTO COLOR RUN?

 

Ebbene sì, stiamo organizzando per voi la maratona più colorata e divertente della Basilicata. E di sorprese ce ne saranno tante, ma stamattina vorremmo raccontarvi una piccola storia e svelarvi il vero valore aggiunto di questa corsa a colori. Alcuni giorni fa, mentre eravamo presi dall’organizzazione generale dell’evento, la tragica notizia del terremoto ha tremendamente segnato il nostro paese e pensare di progettare un momento di festa per tutti guardando le immagini e le testimonianze di gente che in pochi attimi ha davvero perso tutto è stato praticamente impossibile.

E nonostante il senso di impotenza e di sconforto che assale chiunque in situazioni del genere, è pur vero che la vita continua e ognuno di noi, per quel che può, dovrebbe a sua volta regalar vita. È per questo che abbiamo deciso, in occasione della color run e delle festività dedicate a S.Innocenzo e S.Rocco, di trasformare un momento di divertimento in un gesto di solidarietà. Pertanto, coperte le spese utili per la riuscita dell’evento, IL RESTO DEL RICAVATO DALLE QUOTE DI ISCRIZIONE SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE VITTIME DEL TERREMOTO DELL’ITALIA CENTRALE, motivo per cui anche i bambini al di sotto dei dieci anni, generalmente esenti dal versare la quota, saranno incitati a collaborare pagando la quota a metà (€5), come gesto concreto di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

Inoltre, insieme al comitato, si è pensato di sistemare una cassetta per le offerte libere da devolvere sempre alle vittime del terremoto, cassetta che rimarrà presso la sede del comitato stesso durante tutti i giorni di festa, in modo da poter permettere a quanti lo vogliano di poter esprimere la loro solidarietà attraverso un piccolo gesto. 

Se non vi siete quindi ancora iscritti, adesso avete un validissimo motivo in più per farlo!

Insieme, per una solidarietà a colori!

 

Per il video promo vai al seguente link  ------->     https://vimeo.com/182215044