Rappresenterà l'Italia ai prossimi campionati del mondo a Cracovia
30.11.2015 11:15
Grassano città d'arte e musica
Grassano città d’arte e musica, lo direste mai? Eppure tra le mura silenti del nostro paese di collina spesso queste voci sfuggono via, ed è per questo che oggi noi vogliamo dar loro voce.
Davide vive a Grassano, laureato in economia e in musica elettronica, studia ancora oggi in conservatorio fagotto e musica applicata alle immagini e gestisce un’etichetta discografica indipendente, oltre ad una società di produzione multimediale. Un curriculum davvero niente male, data la sua giovane età, che oggi ha una bella storia da raccontarci.
“Lo scorso 7 Novembre ho partecipato ad una competizione per dj e compositori chiamata IDA, una competizione suddivisa in tre categorie: show, technical e scratch. Non è la prima volta che partecipo a questa competizione e negli anni sono riuscito a portare a casa anche qualche gloriosa vittoria, come il Numark Dj Championship 2009-2010, che mi ha regalato un bel primo posto, insieme al Gorg Zero Winner 2010 o ancora il Guest of Honor at dj battle 2010. Quest’anno ho ottenuto il primo posto nella categoria show, mentre il prossimo 5 Dicembre andrò a Cracovia a rappresentare l’Italia alle competizioni mondiali.”
Ci racconta anche tanto altro, i suoi progetti per Cracovia, la musica, e poi ancora musica, musica, con una gran passione, figlia di un talento che a volte non viene raccontato come dovrebbe. Quello di Davide è ad oggi davvero un gran bel traguardo, frutto di passione, competenza e sacrifici. Sperando che possa essere un trampolino di lancio per una carriera brillante, non possiamo che fargli il nostro più caloroso in bocca al lupo per Cracovia. Vai, Davide!
Maria Rosaria Deniso