Un libro a settimana

01.03.2014 12:48

                                      "L'importanza della lettura"

 

Venerdi 28 Febbraio nel locale della " Coccinella", unica libreria presente a Grassano, è stato presentato il libro: " Il palazzo del diavolo  " di Anna Maria Piarulli.

                                     

Alla presentazione  abbiamo partecipato anche noi di Vox Populi. Non molto tempo fa, è stata evidenziata, da molti studenti, la necessità di incontri culturali da tenersi settimanalmente per risvegliare la comunità grassanese ed in particolare i giovani lettori. L'autrice, dopo la presentazione e l'introdizione della dottoressa Margherita Bonelli,  si è soffermata sulle tematiche giovanili, sul disagio e sulla solidarietà. Ci ha cumunicato la sua esperienza personale nel campo investigativo e ha concluso invitando i giovani alla lettura perchè è l'unica medicina idonea a guarire i loro mali. Il libro che è un CRIME THRILLER, racconta di una  famiglia mefistofelica, individui oscuri, riti satanici e una lunga, perversa teoria di morti si celano tra le stanze buie e remote del Palazzo del Diavolo. Don Natale Colonnino de Cazzador, brillante commissario di Polizia giunto all'età della pensione, sceglie di trascorrere la sua maturità in una tranquilla cittadina dell'Italia meridionale per dedicarsi al suo passatempo preferito: studiare vizi e virtù degli esseri umani.
Mai e poi mai si sarebbe aspettato di incontrare sul proprio cammino crimini tanto efferati e crudeli.

L'iniziativa della " Coccinella " è molto positiva e di stimolo all'Amministrazione Comunale ( presente all'iniziativa)  perchè intensifichi queste iniziative arricchendo la proposta culturale ai giovani e non di Grassano. E' necessario, ad avviso dei ragazzi di V.P. , riprendere le tematiche evidenziate nell'incontro di fine di dicembre 2013 e puntare per le prossime festività pasquali a realizzarne alcune.   

Andiamo tutti in libreria e compriamo un libro perché la cultura è l'unico modo per salvare il nostro paese, pensate che segnale enorme vedere tanta gente che tutta insieme va in libreria o in biblioteca.

                                                    

 

                                                 

 

                                                                                                                                                                          ( Foto di Antonella Genchi) 

 

                                              " I libri sono l'alimento della giovinezza,e la gioia della vecchiaia "

                                                                                                                                        Cicerone

 

                                                                                                                                             I ragazzi di V.P.