Vox Populi incontra le scuole
Vox Populi entra nelle scuole
Vox populi ha incontrato i ragazzi delle scuole medie nell'ITC di Grassano per un incontro di sensibilizzazione.
Tra una presentazione generale del gruppo e un' illustrazione di chi siamo, di cosa facciamo e del perché lo facciamo, i ragazzi hanno conosciuto una faccia di Grassano nascosta. Per rendere il nostro messaggio diretto e chiaro abbiamo optato per la visione di un video disponibile sul nostro canale You Tube dove si possono vedere tutte le attività del gruppo. I ragazzi sono stati molto partecipi e gli applausi non sono mancati. Vox populi punta sui grassanesi più giovani perché sono loro che decideranno il destino del nostro paese e della nostra regione.
Dopo aver letto il brainstorming fatto dai ragazzi, centrato sull'idea che hanno sul nostro gruppo, abbiamo potuto constatare l'originalità e la creatività delle risposte. Da citazioni musicali come "Paese mio che stai sulla collina" al semplice ed efficace "W Grassano" é evidente il loro amore per il nostro territorio. Non sottovalutiamo le menti dei più piccoli, in loro c'è tutto: il futuro, il passato e il presente. Loro non saranno i nuovi cittadini perché loro già lo sono.
« Non dubitate mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In fondo è così che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Goffredo Grassani
Pasquale Calluso