Gli smartphone

10.02.2018 19:44

GLI SMARTPHONE

                                  

Un altro progetto di Vox Populi - idee per Grassano è terminato. Una collaborazione fortemente voluta dall’associazione Auser di Grassano, con la quale abbiamo sviluppato un progetto sull’uso degli smartphone che ha visto mettere a confronto due generazioni.

I meno giovani dell’associazione si sono sin da subito interessati e incuriositi alla proposta dei ragazzi di Vp i quali, in soli 6 incontri, hanno cercato di indirizzarli nel mondo della tecnologia.

Gli incontri si sono suddivisi in tre parti: la prima ha riguardato la spiegazione teorica dell’utilizzo dello smartphone; la seconda parte invece la visione del film “Nuovo cinema Paradiso” scelto perchè tratta il tema dello sviluppo della tecnologia nel cinema e anche in relazione al tema trattato; la terza parte del progetto si è focalizzata sul reale utilizzo dello smartphone. I partecipanti, entusiasti, hanno fatto molte domande sui problemi che giornalmente si presentano con il cellulare.

È stata una collaborazione molto divertente da entrambe le parti, noi abbiamo messo a disposizione le nostre capacità nel campo tecnologico e loro si sono messi in gioco per imparare qualcosa di nuovo e utile nell’utilizzo giornaliero e soprattutto per restare costantemente aggiornati sulle iniziative di VP  sui vari social.

 

Gabriella Gentile